Eventi - Sito Istituzionale del Comune di Serri

Menu principale:

Eventi

“Un anno fa, l’11 settembre, dopo interventi di restauro, restituivamo questa chiesetta al culto della comunità.”, racconta il Sindaco Samuele Gaviano durante il suo discorso di apertura, “Mancavano solo due interventi per ultimarne la riqualificazione: la fornitura di alcuni arredi sacri che verrà completata nei prossimi mesi, e la realizzazione di una statua a misura della nicchia”.
E’ iniziata con queste parole la celebrazione eucaristica durante i festeggiamenti in onore di Santa Vittoria, con la benedizione del nuovo simulacro stabilmente deposto nel Santuario omonimo.
“La statua è in legno policromo”, continua il Sindaco, “e per la sua realizzazione, tutta fatta a mano, ci siamo affidati ai laboratori di Ferdinand Stuflesser, ad Ortisei in Trentino, che nel corso del Novecento hanno fornito numerose opere alla nostra parrocchia; possiamo citare le statue di San Basilio Magno, della Madonna di Bonaria, il complesso scultoreo di Sant’Isidoro e quelle utilizzate per la processione de s’Incontru”.
Al termine della liturgia sono stati distribuiti dei ricordini che raffigurano il nuovo simulacro di Santa Vittoria e i goccius intonati in suo onore.